Come trarre di più dai concorsi fotografici

Cari amici un post veloce e con un link da seguire per scaricare un bel pdf (visionabile anche on line) che ho trovato su Lens Culture, una realtà che ,se non la conoscete, dovete mettervi subito a spulciare!
Ho più volte sottolineato l'importanza di partecipare ai concorsi fotografici, guardando il livello ovviamente, perchè diciamolo vincere un premio di fotografia fa sempre piacere, soprattutto se in palio ci sono dei bei premi, ma vincerne uno con una giuria con grande reputazione credo valga molto molto di più.
Un buon concorso oltre a darvi la possibilità di farvi fare magari una mostra, avere un catalogo, vi da la possibilità di essere visti negli ambienti che contano.
Inoltre vi obbliga a tenere a posto l'archivio, a fare editing, a riguardare i vostri lavori o forse a farne di nuovi.

Questa guida mi sembra ottima, racconta davvero come far fruttare l'esercizio della pratica di inviare un proprio lavoro, o una foto a un concorso fotografico.

scarica la guida o visualizzala on line

E dopo questo vi segnalo anche il concorso proprio di Lens Culture che scade però il 21 Dicembre 2015, comunque sia iscrivetevi alla loro newsletter e seguiteli anche sui social, ingiuria i nomi più importanti della critica, della fotografia, della curatela mondiale.

link concorso

In bocca al lupo e buona lettura!



Commenti

Post popolari in questo blog

Esercizio per fotografi esperti: Esplorazione Sensoriale

Esploriamo l'Arte di Lotta Antonsson: Esercizi Creativi di Analisi Fotografica - Prima Parte

Esercizi ispirati ai grandi fotografi: il Fiore in Macro, un'esplorazione dell'Arte Fotografica di Dettaglio