Esercizi e Esplorazione Fotografica Sensoriale: Riavvio del Mio Blog!

Cari fotograf*,

Sono lieta di annunciare il ritorno del mio blog fotografico dedicato agli esercizi, un luogo di apprendimento in evoluzione. Rivolto a coloro che vogliono affinare le loro abilità, questo spazio affronterà questioni spesso trascurate a causa della facilità con cui oggi si può fare fotografia. Anche se sei oltre i primi passi, il viaggio fotografico è un costante processo di crescita e a volte ha bisogno di approfondire anche i concetti base.

Concentreremo l'attenzione sia su aspetti tecnici che concettuali che possono generare incertezze o limitare l'espressione. L'obiettivo è colmare queste lacune per migliorare la tua padronanza. Non sei solo in questa sfida; siamo qui per supportarci reciprocamente.

Amo infatti insegnare perché questo mi permette di conoscere ancora di più la fotografia e le esigenze di chi inizia o vuole migliorare e questo mi permette di rendere sempre migliore e unico il mio metodo di insegnamento.

Una caratteristica chiave sarà come da sempre l'approccio sensoriale. La fotografia coinvolge più dei soli occhi. I sensi aggiuntivi, come il tatto e l'udito, possono ampliare la profondità delle tue immagini. L'uso consapevole di queste percezioni può trasformare le tue foto. Il gusto e l'olfatto possono aiutare la creatività.

Sperimenta con gli esercizi, abbraccia nuove sfide e rifletti su nuove prospettive. Questo spazio mira a ispirare uno sguardo fresco e una maggiore empatia nell'arte di catturare attimi.


The sufi's dance Vanessa Rusci
digital photo still life in studio su rosa

Immagine realizzata da Vanessa Rusci utilizzando Midjourney usando la funzione Describe sull'immagine precedente e scrivendo poi il risultato sul prompt

 
Benvenuti in questo nuovo capitolo del mio blog. Insieme, possiamo esplorare e crescere nel nostro viaggio fotografico.

Con entusiasmo, Vanessa


Per conoscermi meglio visita il mio sito

www.vanessa-rusci-arte.com

Se vuoi studiare fotografia con me scrivimi a 

info@vanessarusci.com

Seleziono i miei studenti e non ne seguo più di 5 all'anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Esercizio per fotografi esperti: Esplorazione Sensoriale

Esploriamo l'Arte di Lotta Antonsson: Esercizi Creativi di Analisi Fotografica - Prima Parte

Esercizi ispirati ai grandi fotografi: il Fiore in Macro, un'esplorazione dell'Arte Fotografica di Dettaglio